PLASCO è un’azienda giovane e dinamica specializzata nello sviluppo e nella realizzazione di impianti per il processo di materie plastiche, quali dosatori volumetrici e gravimetrici per granulo e polvere, impianti centralizzati, sistemi di trasporto.Per poter offrire ai suoi clienti tecnologia all’avanguardia ed un servizio completo incentrato sul post vendita, Plasco è associata a un’azienda del settore dell’automazione e dei software ed è in grado di offrire ai suoi clienti un servizio a 360° e proporre sistemi di supervisione, raccolta dati, assistenza da remoto.

L’integrazione di queste due aziende, assieme al know-how acquisito dal team Plasco nei trent’anni di attività nel settore, le permette di proporre soluzioni tecnologiche e personalizzate per realizzare il progetto più idoneo alle esigenze del cliente.

Plasco è nata a Bondeno (Ferrara) dalla fusione di veri esperti di settore, mossi da grande passione e professionalità, presenti nell’ambiente delle macchine per materie plastiche dal 1986. L’esperienza del team Plasco offre una flessibilità e una competenza tecnica che permettono di assistere il cliente in modo professionale, proponendo un miglioramento tecnico qualitativo dei processi di produzione.

Questo porta Plasco ad essere conosciuta sul mercato come specialista nel dosaggio di polvere e materiali difficili. Per far fronte alla richiesta di un mercato sempre più esigente, Plasco ha sviluppato un impianto di dosaggio per materiale con peso specifico molto basso come foglia, flakes, segatura di legno e fibre in genere. Questo impianto di dosaggio è stato sviluppato nella versione volumetrica, gravimetrica a perdita di peso e in una versione combinata.

I tecnici Plasco, grazie alla loro decennale esperienza nel campo del dosaggio, possono inoltre vantare una specializzazione nella progettazione di complessi sistemi centralizzati di dosaggio e trasporto, sviluppati in base alle specifiche esigenze del cliente. Questi impianti sono utilizzati prevalentemente nel settore dell’estrusione e possono alimentare simultaneamente diverse linee. Il sistema gestisce ogni fase del processo di alimentazione dell’estrusore, dal trasporto delle materie prime alla ricetta da convogliare all’estrusore e per questo motivo è molto importante che venga progettato in modo dettagliato e che sia gestito dalla migliore tecnologia disponibile sul mercato per poter garantire al cliente affidabilità e precisione.